Seminario: infortuni sul lavoro e responsabilità degli enti

Attenzione: questo evento non è più attivo!

Diligo s.r.l. ci segnala il seminario "Infortuni sul lavoro e responsabilità da reato degli enti", che si terrà a Roma il 22 febbraio p.v..

Il seminario si articola in due sessioni:
  • "La responsabilità degli enti collettivi in relazione ai delitti di omicidio colposo e lesioni colpose gravi o gravissime, commessi con violazione delle norme antinfortunistiche e sulla tutela dell’igiene e della salute sul lavoro". Moderatore il Prof. Avv. Alfonso M. Stile, Ordinario di diritto penale nell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, intervengono in qualità di relatori : il Prof. Avv. Nicola Pisani, Associato di diritto penale dell’economia nell’Università degli Studi di Teramo; il Cons. Dr. Stefano Pesci, Sost. Proc. della Repubblica presso il Tribunale penale di Roma; il Cons. Dr. Giorgio Fidelbo, della Suprema Corte di Cassazione.
  • "Cosa cambia nell’organizzazione societaria e del lavoro e nei sistemi di gestione e controllo delle società e degli enti a seguito dell’entrata in vigore della l. 123/2007". Moderatore è il Prof. Avv. Andrea Guaccero, Ordinario di diritto privato comparato nell’Università degli Studi “Roma Tre”; intervengono l'avv. Roberto Di Mario, dello Studio Legale e Tributario - Ernst & Young, ed il dr. Antonio Cardani, Direttore della funzione audit di Enel S.p.a.
Il programma e la scheda d'iscrizione al seminario possono essere scaricati all'indirizzo www.diligo.it.

Commenti

Post più popolari